L’essenziale per ogni tipo di catering: le stoviglie in porcellana

La linea Finger per qualsiasi stile di presentazione

In qualsiasi tipo di evento o ricorrenza c’è un elemento comune che può sempre fare la differenza: la presentazione del menu, a maggior ragione per le imprese di catering. L’allestimento della tavola è uno dei primi fattori che definisce l’atmosfera e funge da fulcro dell’intera festa, qualunque sia il tema. Per questo la scelta delle stoviglie che accompagneranno il professionista in ogni occasione è estremamente importante.

La linea Gastronorm si adatta anche agli chafing dish

La linea Gastronorm si adatta anche agli chafing dish

Come scegliere l’attrezzatura per il catering

Che si tratti di un matrimonio all’aperto o di un evento aziendale al chiuso, ci sono alcune forniture per il catering di cui non si può fare a meno e che devono quindi essere versatili e funzionali. Tra queste ovviamente le stoviglie, adatte anche agli chafing dish, e vassoi.

Trends e temi con la versatilità della porcellana

Qualsiasi settore in cui conti l’estetica è influenzato da mode e tendenze e lo stesso vale quindi per il catering. Pur tenendone conto, è sempre importante scegliere le stoviglie giuste in base al concetto o tema dell’evento che si sta organizzando. Se si tratta di un evento aziendale formale, non sarà necessario elaborare combinazioni particolarmente estrose, ma puntare al minimal sarà la chiave del successo. A seconda del settore dell’azienda sarà possibile seguire più o meno le mode. Per esempio, il finger food è sempre più popolare. La linea Finger di MPS Porcellane propone contenitori perfetti per piccole leccornie servite con l’eleganza della porcellana più pregiata. Forme rappresentative della modernità e del design funzionale accompagnano un’ampia gamma di articoli per ogni capriccio creativo, mai scontato ma sempre senza esagerazioni. Abbinamenti di fiore bianco e nero ravvivano un tavolo sobrio, mentre poltrona e coppetta svasata cullano raffinati stuzzichini. Per il banchetto di un matrimonio si può puntare invece al vintage, sempre di moda. La linea Millenium è un classico senza tempo, nella bellezza incontaminata del bianco e forme che ricordano lo stile di un gusto sempre autentico e mai esasperato. Piatti di pesce delicati e creazioni gourmet fanno bella scena in piatti e cesti ovali, i colori della frutta di stagione si accendono nella coppetta dedicata e alzate mettono in evidenza la prima attrice, la torta. E se l’evento fosse natalizio? Oltre a Millenium, anche la linea Barocco offre spunti di ispirazione romantica, con un’eleganza prestigiosa e tratti distintivi che si caratterizzano insieme per morbidezza e risolutezza. Piatti tondi, cesti ovali o quadri sono il centro dell’attenzione in una magnificenza di luci e colori che scaldano il cuore.

La linea Finger per qualsiasi stile di presentazione

La linea Finger per qualsiasi stile di presentazione

Qualità e funzionalità della porcellana

Quando si tratta di stoviglie, non bisogna considerare solo l’aspetto estetico, ma anche i requisiti pratici. Contenitori per cibo da servire a buffet, vassoi e tazze sono solo degli esempi. Tutti gli articoli devono essere di qualità e resistenti, per un investimento davvero efficiente e soddisfacente.

Gli articoli in porcellana MPS non sono solamente belli, ma anche funzionali. Tra i vantaggi di questa scelta la capacità di mantenere il cibo alla temperatura migliore. Non solo: la linea Gastronorm Induction consente anche di preparare i piatti con la cucina a induzione, mentre le pirofile delle linee Gastronorm Basic e Gourmet sono perfette anche per gli chafing dish, grazie a dimensioni standard che si adattano facilmente a qualsiasi contenitore. In questo modo è ancora più facile servire tutto il sapore originario dei piatti preparati. La resistenza della porcellana, dovuta anche al suo processo di cottura, consente di smarcare anche la domanda sulla durabilità durante la scelta delle stoviglie per il catering. I prodotti in porcellana MPS non si scheggiano né rompono facilmente. Sono articoli robusti e stabili che consentono una presentazione perfetta anche quando il cibo che contengono è impegnativo. Questo fattore è utile in particolare, ma ovviamente non solo, per i vassoi. Con una linea specifica, proponiamo articoli che non solo hanno il compito di trasportare e spostare portate e contenitori del finger food, ma rivestono a tutti gli effetti un ruolo di estetica non irrilevante, con un uso decorativo addizionale. Vassoi in porcellana rettangolari, quadri e con lati e manici differenti si adattano a ogni stile, anche grazie a più colori e dimensioni varie. Non meno importante per i professionisti un’ulteriore caratteristica dei nostri articoli in porcellana: la facilità di pulizia, grazie alla possibilità di lavaggio in lavastoviglie e a una superficie liscia, che non assorbe grassi e odori.

I vassoi MPS Porcellane sono resistenti e belli da vedere

I vassoi MPS Porcellane sono resistenti e belli da vedere

Verso l’eccellenza con gli articoli in porcellana MPS

È essenziale che il cibo presentato si abbini alle stoviglie e il tutto con il tema e il tono dell’evento organizzato. Per questo motivo alla domanda “quali stoviglie scegliere per il catering” la risposta è solo una: la porcellana, perché offre mille e più possibilità. Articoli in porcellana di alta qualità, con un’estetica raffinata, funzionali e versatili per ogni tipo di occasione, da feste per laurea ad eventi corporate più formali. In più sono eco-friendly, grazie alla loro resistenza che ridurrà sprechi e anche per la loro origine, con un materiale di lavorazione in caolino, quarzo e feldspato, originari dalla natura stessa. In questo modo, per ogni tipo di occasione, si offrirà molto più di semplici contenitori per il cibo servito: i prodotti in porcellana MPS completano lo stile della festa e il tuo estro creativo, con basi solide e resistenti per far decollare la tua aspirazione verso un eccellente servizio di catering.