Linea Gastronorm MPS: praticità, efficienza e design

Linea Gastonorm

MPS Porcellane propone prodotti in porcellana per professionisti del settore Ho.Re.Ca. che includono più di 1000 forme, raccolte in oltre 30 linee, ognuna con una caratteristica distintiva che la rende unica e perfetta per ogni necessità, anche la più specifica.

Se stai cercando pirofile in porcellana professionali studiate per rispondere alle esigenze di hotel, ristoranti e catering puoi scegliere la linea Gastronorm.

Linea Gastronorm: essenziale praticità per pirofile professionali

Le pirofile in porcellana della linea Gastronorm seguono il sistema di normalizzazione dei contenitori per uso professionale, garantendo la compatibilità di tutte le dimensioni con forni e frigoriferi. Le misure Gastronorm, abbreviate con GN, sono state create dalla Commissione Europea con la norma EN 631 come un modo per standardizzare le dimensioni dei contenitori nel settore della ristorazione. Sono progettate per aiutare a rendere più facile, più semplice e più conveniente la compatibilità tra prodotti utilizzati nel settore della ristorazione.

Le misure GN riguardano le proporzioni e le dimensioni dei prodotti, a partire da GN 1/1, riconosciuta come la misura standard base. In relazione a questa misura esistono poi multipli come GN 2/1, o sottomultipli come GN 1/2, GN 1/3 e GN 1/4. Le pirofile Gastronorm di MPS si distinguono per facilità di utilizzo e impilamento. Il design è pratico ed efficiente, con tutti i vantaggi della porcellana di prima qualità che permette un utilizzo sicuro per gli alimenti, garantito dalla certificazione di ICQ. I prodotti MPS sono utilizzabili anche nel forno a microonde (esclusa Induction) e lavabili in lavastoviglie, oltre che resistenti allo shock termico fino a 250 gradi centigradi.

Oltre la standardizzazione: lo stile della linea Gastronorm

La linea Gastronorm non è solo praticità ma garantisce prestazioni ottimali con stile ed eleganza. Le pirofile in porcellana sono infatti disponibili in diversi colori, dimensioni e combinazioni. La linea Gastronorm Basic si presenta con lo splendore del bianco, che si adatta a qualsiasi contesto e presentazione, dalla più classica alla più moderna e originale. E poi un tocco di colore esterno irrompe nel monotono con tonalità arancioni, verdi, blu, rosse e gialle. Un arcobaleno che fa da involucro al cuore tradizionale del prodotto che mantiene la sua classicità senza essere noioso.

Gastronorm

La linea Gastronorm Gourmet è proposta in colorazioni vivaci e originali

La colorazione è completa, sia all’esterno che all’interno, con Gastronorm Gourmet. Sempre disponibili in varie dimensioni standard, le pirofile per i professionisti si prendono una licenza poetica di colore: nero, marrone, azzurro completano il quadro di presentazione delle portate più artistiche, adattandosi a qualsiasi cucina e buffet. E le combinazioni sono infinite: entri in scena la Gourmet 2/4 gialla con la 1/4 arancione per creare un’atmosfera vivace e luminosa e, senza compromessi, mettere in risalto i piatti dello chef.

Gastronorm

Contenitore Gastronorm Gourmet o vaso di fiori? I prodotti colorati MPS si prestano ad utilizzi originali e danno ispirazione

I vantaggi della cucina a induzione con Gastronorm Induction

Funzionalità, praticità e gusto estetico non sono le uniche caratteristiche della linea Gastronorm: i contenitori Gastronorm Induction fanno rima con innovazione. La cucina a induzione è sempre più diffusa, grazie ai suoi vantaggi che includono, in primis, l’assenza di fiamme. Allora perché non utilizzare questa tecnologia per la porcellana? Ecco l’innovativa linea di pirofile e contenitori in porcellana studiati per la cucina a induzione: si crea un “campo magnetico” attraverso delle bobine alimentate dalla corrente elettrica, che genera calore direttamente sul fondo della Gastronorm, una volta che questa viene appoggiata al piano cottura.

induction

L’efficienza della cottura a induzione diventa eleganza, con la linea Gastronorm Induction

I vantaggi per la cottura sono evidenti: il calore si distribuisce gradualmente sul pezzo, mantenendolo, e consentendo una cottura lenta per preservare tutti i sapori del cibo più pregiato e renderlo ancora più gustoso. Non ci sono così dispersioni, a differenza della cottura tradizionale, dove il calore scalda prima il piano cottura, che poi per trasmissione scalda la pentola, con notevoli sprechi e inefficienze. Senza fiamme non ci sono emissioni per combustione, non ci sono rischi di perdite di gas ed è impossibile scottarsi. La piastra è inoltre molto facile da pulire. Gastronorm Induction, con un’ampia disponibilità di dimensioni e colori, è anche l’ideale per la presentazione diretta in tavola o a buffet.

Non resta che scegliere il tuo colore preferito

La linea Gastronorm è l’ideale per buffet e ristoranti, resistente all’utilizzo quotidiano. Non solo efficienza ma anche bellezza, con varie colorazioni interne ed esterne, senza dimenticare l’innovazione della cucina a induzione. Porta la tua cucina a un livello superiore: scegli la linea Gastronorm di MPS.