MPS PORCELLANE A HOST MILANO 2021

MPS PORCELLANE A HOST MILANO 2021

Dal 22 al 26 ottobre MPS Porcellane parteciperà all’evento internazionale Host Milano, punto di riferimento per i settori della ristorazione e l’ospitalità.

Per rilanciare l’intero settore Ho.Re.Ca., dopo un periodo segnato da lockdown e cambiamenti delle abitudini di consumo, l’appuntamento di Host Milano 2021 sarà particolarmente importante e un must per aziende, partners e buyers. Host, ogni due anni, riunisce in un unico hub tutte le aziende italiane e internazionali di ristorazione professionale, bakery-pizza-pasta, caffè – the – bar macchine caffè – vending, gelato-pasticceria e bakery, arredo, tecnologia e tavola.

RITROVATO HUB DI RELAZIONI

Per tutti i top player del settore dell’ospitalità professionale, provenienti da tutti e cinque i continenti, Host Milano, giunto alla 42esima edizione, sarà l’occasione non solo per rimettere in agenda i tradizionali eventi aziendali, ma anche per intercettare in prima persona le tendenze che segneranno il mercato nei prossimi mesi. Sarà un punto di incontro ritrovato tra players, dopo mesi di distanza, e occasione per instaurare nuove relazioni di business. Qualità e sicurezza sono due parole chiave per l’evento, che ruoterà attorno al concetto di safetyinteso

non come costo aggiuntivo per fronteggiare nuove esigenze, dovute alla pandemia Covid-19, ma come investimento per il futuro.

 

I NUMERI

Il ruolo di Host 2021 come occasione chiave per il rilancio del business è dimostrato dal fatto che hanno già confermato la loro partecipazione oltre 1000 espositori da 40 Paesi, oltre a un gran numero di buyer, stakeholder e associazioni dei maggiori mercati. I numeri di visitatori, più di 200mila nell’edizione del 2019 (+8% rispetto al 2017), da 171 paesi, forse non saranno superati fisicamente, ma Fiera Milano Platform consentirà una nuova esperienza “phygitalche dura tutto l’anno.

TECNOLOGIA PER TEMI ATTUALI

L’evento di quest’anno sarà arricchito da due ulteriori vantaggi: l’aggiunta virtuale della piattaforma My Matching di Fiera Milano, con agende aperte e appuntamenti prefissati con gli espositori, per tutti coloro che non potranno essere “fisicamente” presenti in fiera e che potranno così incontrarsi virtualmente; e la possibilità di partecipare a TUTTOFOOD, l’evento leader del comparto agroalimentare. Temi quali Internet of Things, Intelligenza Artificiale ed economia circolare saranno approfonditi insieme ai modi di ripensare gli spazi e le nuove esigenze dei consumatori.

UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE

La 42esima edizione dell’evento sarà più che mai un luogo dove imparare e conoscere nuovi prodotti ma anche nuove tendenze di marketing e digitalizzazione. Oltre al business, infatti, i cinque giorni della manifestazione proporranno più di 800 eventi con la presenza dei più grandi chef, baristi e maestri pasticceri, tra seminari sui temi del momento e concorsi nazionali ed internazionali. Partecipare a Host Milano 2021 sarà il modo migliore per assicurarsi di avere la visione complessiva di come l’intero mondo Ho.Re.Ca stia affrontando le esigenze del New Normal.

MPS PORCELLANE È INNOVAZIONE DAL 1987

MPS Porcellane, come consuetudine, non mancherà a questo appuntamento. La nostra filosofia aziendale è sostenitrice di relazioni dirette e durature con partners d’eccezione, i ristoratori che cercano nuove soluzioni per soddisfare le esigenze dei loro clienti. Nel nostro viaggio verso l’eccellenza continuiamo a proporre articoli in porcellana per uso professionale che sono in grado di anticipare le necessità degli operatori del settore, in un connubio di praticità e stile. L’evoluzione della nostra storia inizia nel 1987 e continua nel futuro di nuove tradizioni.

PRODOTTI STUDIATI PER I PROFESSIONISTI

Gli articoli MPS sono realizzati con un impasto di porcellana feldispatica composta da feldspato, quarzo e caolino di prima qualità, provenienti da Limoges. Garantiti per il contatto con gli alimenti da ICQ, uno dei più importanti istituti di certificazione di prodotti, sono studiati pensando all’utilizzo quotidiano professionale, senza dimenticare eleganza e creatività, che si incontrano in più di 1000 forme, raccolte in oltre 30 linee di prodotti. Resistenti, adatti a forno e microonde, i prodotti in porcellana MPS possono essere utilizzati anche nel congelatore e lavati in lavastoviglie: gli alleati perfetti per i professionisti del settore Ho.Re.Ca.

DESIGN FUNZIONALE

Gastronorm è l’eccellenza per tutti i ristoratori: pirofile che seguono il sistema di normalizzazione dei contenitori per uso professionale, per facilità di utilizzo e impilamento. Lo splendore del bianco o un tocco di colore esterno, fa di Gastronorm Basic una gamma di articoli indispensabili nella loro classicità, mentre Gastronorm Gourmet libera l’estro più geniale degli chef, con combinazioni di colori totali che donano vivacità a cucine e presentazioni d’effetto. Tutti i vantaggi della cucina a induzione sono racchiusi nei contenitori più esclusivi, studiati per questo tipo di cottura e per esaltare le proprietà della porcellana, in grado di per sé di mantenere il calore: Gastronorm induction porta a un livello superiore la ristorazione.

NON SONO SOLO “PIROFILE DI PORCELLANA”

Cordonata impilabile è stile e design, nella praticità degli articoli più resistenti e di qualità. Pirofile, piatti tondi, tegami, stampi per dolci sono un set da forno perfetto, utilizzabili anche come piatti di portata. Disponibili in una vasta gamma di forme e dimensioni, ogni articoli della linea Cordonata impilabile completerà l’estetica delle presentazioni con un bianco elegante o colori caldi e sofisticati, con alternanze tra interno ed esterno del pezzo, unico e personalizzabile. Per ogni necessità, resistenti e durevoli, con tutta la praticità di un design semplice ma di stile.

PROFESSIONISTI COME TE

Innovazione non significa rispondere a una nuova necessità, ma anticiparla. È da questo concetto che nasce la linea Hotel, il massimo della resistenza ma allo stesso tempo pratica e versatile, per le migliori forniture alberghiere e di ristoranti. Articoli irrinunciabili, per ogni portata, da piatti tondi a piatti pesce e bistecca, oltre che insalatiere, pirofile e tegami. Il bianco classico intramontabile o il nero più ostentato, per contrasti d’impatto, oppure tonalità marroni delicate, come per le pirofile, con colorazione esterna. Tra professionisti ci si intende.

EFFICIENZA ESSENZIALE

Ispirati dalla praticità, i vassoi in porcellana della linea omonima, non sono solo contenitori. Eleganti e decorativi, disponibili in diversi colori e dimensioni, accompagnano le presentazioni più chic, che siano formali o ricercate, mettendo in mostra la loro versatilità. Bianco, nero, grigio, forme rettangolari, quadrate con manico o senza, creano abbinamenti originali su tavoli e buffet. Esaltano contenitori per finger food, piatti o creazioni di frutta. La funzionalità essenziale accompagna idee di presentazione in un quadro che dipingerai personalmente.

TI ASPETTIAMO

È con questi prodotti e molti altri che MPS Porcellane ti aspetta presso il nostro stand a Host Milano 2021, presso Fiera Milano, dal 22 al 26 ottobre. Non vediamo l’ora di ritrovarci, per creare insieme il futuro dell’innovazione, oggi.

Per ulteriori informazioni puoi contattarci.