MPS Porcellane ad Ambiente 2024: le stoviglie del futuro

Arte unica, in un incontro creativo con Handpainted

Nel cuore di Francoforte sul Meno, il palcoscenico è pronto per un evento innovativo che promette di trascendere l’ordinario e ridefinire il panorama dei consumer goods. Ambiente 2024, la principale fiera internazionale dei beni di consumo, non è una semplice esposizione, ma un’esperienza coinvolgente e un punto di convergenza di innovazione, design e tendenze che plasmano il nostro stile di vita. 

MPS Porcellane non può mancare a questo appuntamento, dal 26 al 30 gennaio, tra le opportunità e le intuizioni uniche che Ambiente 2024 riserva al settore.

Ambiente: punto di riferimento per i beni di consumo

In programma dal 26 al 30 gennaio 2024, Ambiente 2024 si presenta come l’esperienza lifestyle per eccellenza, un polo dinamico che segue annualmente lo stato del mercato dei beni di consumo. Con aree distinte per Dining, Living, Giving e Working, Ambiente si rivolge a un pubblico eterogeneo, che va dai rivenditori agli utenti finali commerciali. 

Messe Frankfurt riferisce di una sezione Dining in piena espansione, con una programmazione che si estende ai foyer degli edifici, creando un’esperienza unica e coinvolgente per i partecipanti. I visitatori troveranno un’ampia gamma di prodotti che spaziano dagli articoli per la tavola a quelli per la cucina e per la casa. In particolare, la sezione Global Sourcing vede un aumento degli espositori, soprattutto nella sezione tavola. La categoria ristorazione promette di presentare tutti gli attori del mercato globale, con una forte attenzione all’Ho.Re.Ca. (Hotel, Restaurant, Catering), oltre che una gamma diversificata di articoli in tutta la categoria dining. Un enorme potenziale per nuovi contatti e sinergie, per grossisti, dettaglianti, operatori commerciali, buyer dell’ospitalità, progettisti, designer, distributori, catene alberghiere internazionali, ristoratori, chef e innumerevoli professionisti. Non solo, il programma di conferenze dell’Ho.Re.Ca. include presenze illustri ed esperti del settore.

Ispirazione naturale, Conchiglia_

Ispirazione naturale, Conchiglia

I trends del settore Ho.Re.Ca. e Dining del 2024 secondo Ambiente

Al di là della vivace vetrina di prodotti, Ambiente 2024 introduce temi generali che risuonano con il panorama in evoluzione dei beni di consumo. La sostenibilità è al centro dell’attenzione e riflette il cambiamento globale verso un consumo consapevole. Lo stile di vita e il design convergono, mostrando innovazioni che trascendono la mera funzionalità. New Work preannuncia il futuro delle dinamiche sul posto di lavoro e Future Retail svela le ultime tendenze nella sfera della vendita al dettaglio. L’estensione digitale del commercio amplifica l’interconnessione del mercato moderno, mostrando l’intersezione tra tecnologia e vendite.

Innovazioni sostenibili: lo stile etico di Ambiente

Poiché il consumo consapevole è al centro dell’attenzione a livello globale, Ambiente 2024 introduce il programma “Ethical Style by Ambiente”. Questa iniziativa punta i riflettori sugli espositori, tra cui MPS, che offrono prodotti eco-friendly e socialmente responsabili. Dai materiali ecologici alla produzione equa e socialmente responsabile, Ambiente 2024 promuove la sostenibilità in ogni aspetto dell’industria dei consumer goods. 

Fieri di essere naturalmente sostenibili da sempre, grazie a un materiale che deriva dalla terra e consente un utilizzo duraturo, evitando scarti e sprechi, presentiamo con orgoglio le nostre linee, che più di altre, si ispirano proprio alla bellezza incontaminata della natura, come Conchiglia. Design contemporaneo e forme inequivocabilmente nate su modelli naturali, quali le conchiglie e i pesci, queste stoviglie in porcellana portano in tavola la forza del mare in ogni stagione. Poter plasmare quarzo, caolino e feldspato prendendo spunto dalla creatività naturale ci rende ancora più consapevoli dell’importanza di utilizzare processi di produzione a basso impatto ambientale, per risultati eccellenti anche da questo punto di vista.

Creatività moderna nella tradizione della porcellana, Handware

Creatività moderna nella tradizione della porcellana, Handware

Le tendenze protagoniste tra colori e materiali

Secondo il trend bureau bora.herke.palmisano, saranno tre le tendenze di forme, colori e materiali che affascineranno i consumatori di tutto il mondo nel 2024.

  • AURA OF PROGRESS_visionary + elemental. Questa tendenza cattura l’essenza della forza elementare che incontra il futurismo, creando un affascinante gioco di opposti. Incorporare questa tendenza nelle nostre linee di stoviglie in porcellana significa esplorare processi di design innovativi. Handware rappresenta l’incontro di poli contrastanti: il momento di frenesia moderna, raccontato nell’infinto spazio capace di fermare il tempo in un design che trascende i classici contenitori in porcellana. I colori radiosi e vibranti delle portate, che spaziano dal giallo solare intenso all’acqua blu, si fondono con una tela immacolata, pronta per accogliere la creatività dello chef. Il collegamento con la natura è un ulteriore plus. 
  • QUALITY OF SILENCE_pure + familiar. Questo trend cerca lo speciale nel semplice, trasmettendo il bisogno di calma e chiarezza. Le nostre stoviglie in porcellana sono la materializzazione di questa filosofia in colori eleganti, caldi e positivi. Una tavolozza di tonalità avvolgenti e materiali semplici nella loro grazia: Stoneware, stoviglie in porcellana che sfumano i confini tra arte e funzionalità. Il colore caramello e le tonalità di marrone in tegami, coppette e casseruole accolgono cibi tradizionali o creazioni non convenzionali nell’estetica della semplicità, che è un vero lusso di comfort, nella vita di tutti i giorni. 
  • SPIRIT OF CRAFT_bold + poetical. Una tendenza che celebra diverse influenze in modo audace e poetico, mescolando le abilità artigianali con un’estetica moderna. Ambra, brandy, peperoncino, grigio neutro e seppia creano sfumature perfette per combinazioni sofisticate e inaspettate. Abilità artigianali e materiali sottovalutati per la loro presenza costante possono trovare spazio nel design delle stoviglie, creando oggetti davvero unici. Ecco che il dipinto a mano fa il suo ingresso con la linea Handpainted. Le stoviglie diventano espressione artistica, con pennellate di blu, giallo, rosso e grigio su basi di design semplice, eppure ricercato, incarnando l’enfasi del trend sul tocco personale e sulla durata.
Arte unica, in un incontro creativo con Handpainted

Arte unica, in un incontro creativo con Handpainted

L’ispirazione del futuro: le stoviglie MPS Porcellane ad Ambiente 2024

In un contesto che definisce le tendenze e plasma il futuro dei beni di consumo e del settore Ho.Re.Ca., noi di MPS Porcellane coglieremo l’occasione per lasciarci ispirare e continuare la creazione di articoli in porcellana capaci di stupire, mantenendo saldo il principio di risposta alle esigenze di funzionalità e praticità dei nostri clienti. Palcoscenico globale, per entrare in contatto con i leader del settore e mostrare il nostro impegno per l’innovazione e la sostenibilità, Ambiente 2024 è un evento imperdibile per ridefinire il futuro della tradizione delle stoviglie in porcellana. 

Vi aspettiamo per scoprire la qualità Made in Italy al nostro stand B71, Hall 12.0.