
MPS Porcellane parteciperà alla prossima edizione delle fiere Ambiente e Host Milano.
Voglia di ripartire
Senza dubbio il 2020 sarà ricordato come un anno di crisi, dovuta alla pandemia Covid-19. Lo scenario attuale vede una lenta ripresa dei consumi post lockdown e la voglia di ripartire in tutti i paesi coinvolti, in primis l’Italia.
Il settore della ristorazione sta affrontando e affronterà dei cambiamenti: le abitudini degli italiani si evolvono e la voglia di ripartire e tornare alla situazione pre-crisi, se non fare di meglio, è presente in qualsiasi attività commerciale e in tutte le persone che vogliono ritrovare la propria vita sociale.
Per questo siamo convinti che il 2021 sarà un anno importante, all’insegna delle novità nel settore Ho.Re.Ca., con due appuntamenti imperdibili: Host e Ambiente.
Host e Ambiente 2021
In un contesto di incertezza e nuove tendenze, le fiere Host e Ambiente diventano un punto di riferimento ancora più importante per i professionisti del settore Ho.Re.Ca., rappresentando un luogo di scambio di idee e incontro diretto. Le aree di esposizione saranno un salotto per lanciare nuove tendenze e anticiparle, per cogliere ogni opportunità di crescita.
Si comincia a febbraio, con Ambiente, dal 19 al 23, e si arriva ad ottobre, dal 22 al 26, con Host. Noi di MPS saremo a Francoforte e a Milano per esporre i nostri prodotti e arricchirci di nuove esperienze per continuare a proporre soluzioni innovative e che anticipino i bisogni dei nostri clienti. La possibilità di comunicare e interagire in prima persona con i professionisti del settore della ristorazione, del catering e del design rende uniche queste fiere, ogni anno.
Numeri e appuntamenti fiere Ho.Re.Ca.
Nel 2020 i visitatori di Ambiente, fiera di riferimento per i beni di consumo, come prodotti da cucina e per la casa, articoli da regalo, decorazioni e mobili, sono stati oltre 136.000 da 167 paesi diversi e gli espositori più di 4.600, provenienti da 92 nazioni. Ad aprile il 90% dello spazio di esposizione era già prenotato, dimostrando il crescente bisogno della comunicazione interpersonale e l’interesse a questo appuntamento.
Nell’ultima edizione del 2019 Host Milano ha superato i 200.000 visitatori, registrando un nuovo record. Gli espositori erano oltre 2.200 con una rappresentanza di oltre 50 paesi. Il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale si rinnova ogni anno, mettendo in mostra attrezzature, servizi, prodotti e tecnologie innovative per la ristorazione. Per il 2021 sono previsti già oltre 800 eventi, tra cui show-cooking competizioni e tecno-cooking.
Il 2021 ci unirà nella tradizione di un dialogo aperto e nell’innovazione di nuove abitudini. MPS Porcellane è rimasta al vostro fianco durante questo periodo di incertezza per poter ripartire insieme e continueremo a sostenervi per raggiungere i vostri obiettivi.
Non vediamo l’ora.