Non un semplice servizio di piatti: tutti i tipi di stoviglie in porcellana

Ardesia

Gli articoli da tavola sono i piatti o le stoviglie che si usano principalmente per pranzare, cenare, servire e decorare la tavola. La disposizione delle stoviglie varia da un’occasione all’altra e dipende anche dalla cultura, dalle cucine, dal numero di ospiti e da altri fattori, senza trascurare il gusto personale e la creatività dello chef.

Noi di MPS Porcellane forniamo ogni tipo di stoviglie per soddisfare tutte le esigenze e aiutare i nostri clienti a portare in tavola classe e design per una presentazione che lascerà il segno. Tutto parte da un ottimo materiale, la porcellana.

I vantaggi delle stoviglie in porcellana

Gli articoli da tavola in porcellana sono realizzati con il materiale più pregiato tra le ceramiche, che includono anche la terracotta, lo stoneware e la maiolica. Le stoviglie non sono solo piatti, nel senso comune del termine, ma anche ciotole, insalatiere, pirofile, alzate, tazze e tutti gli articoli da cucina che vengono utilizzati per presentare il cibo a tavola ma anche cucinarlo.

La porcellana è prodotta cuocendo materie prime di qualità ad alte temperature, per creare prodotti dalle proprietà eccellenti, per un utilizzo quotidiano e professionale.

Durevoli e resistenti

Le stoviglie fatte di porcellana sono note soprattutto per la loro resistenza e durata. Anche se sembrano fragili, possiedono un’elevata resistenza e sopportano senza problemi l’utilizzo professionale più intenso. Per questo si possono anche lavare in lavastoviglie, un vantaggio che facilita non poco il lavoro di ristoratori e professionisti del settore Ho.Re.Ca.

Utilizzabili in forno, microonde e congelatore

Le stoviglie in porcellana MPS si possono utilizzare nel forno, nel microonde e, nella versione induction, anche sulla cucina a induzione. Non solo: il calore si distribuisce uniformemente e viene mantenuto per poter servire direttamente le portate a tavola, alla giusta temperatura, senza perdere il sapore originario. Dopo il raffreddamento, possono essere utilizzati anche per la conservazione dei cibi nel congelatore e sono resistenti allo shock termico fino a 250 gradi centigradi.

Linea Buffet

Eleganza e design caratterizzano le porcellane più pregiate, linea Buffet

Superficie perfetta

Gli articoli da tavola in porcellana hanno una consistenza liscia e non porosa, per questo facile da pulire e il cibo non si appiccica. Questo incredibile materiale non assorbe liquidi e consente così di cucinare qualsiasi tipo di cibo mantenendo gusti e profumi desiderati. Certificati per il contatto con gli alimenti da ICQ, i prodotti in porcellana MPS non contengono sostanze chimiche e sono sicuri per cucinare e servire le tue creazioni culinarie.

Infinite opzioni

Le stoviglie di porcellana sono disponibili in diverse forme, dimensioni e colori per rispondere alle più disparate esigenze e creare la presentazione perfetta per ogni stile di locale e ambiente.

I tipi di stoviglie per il tuo ristorante

Scegliere la porcellana come migliore materiale per il tuo business è solo il punto di partenza. Avrai bisogno di piatti e stoviglie che si adattino al tipo di cucina, allo stile di presentazione e anche alle dimensioni delle porzioni del tuo menu.

Ogni articolo ha uno scopo specifico ed è fondamentale valutare le dimensioni: non sarà necessaria una pirofila grande per cuocere una sola porzione di cibo, mentre servire un primo piatto in una stoviglia piccola non consentirà allo chef di esprimere al meglio la propria genialità con l’eleganza delle decorazioni più ricercate.

Pirofile e contenitori in porcellana

La giusta presentazione di ogni piatto parte dalla preparazione. Con Gastronorm puoi scegliere pirofile di ogni dimensione, le più adatte alla tua preparazione. La linea, nelle declinazioni Basic, Gourmet e Induction, segue infatti il sistema di normalizzazione dei contenitori per uso professionale. Puoi scegliere anche Grand buffet Roasting, pirofile tonde, ovali o rettangolari con la possibilità di richiedere la colorazione esterna che più si abbinerà all’idea di cucina che hai in mente. E poi la comodità di servire direttamente pregiati stufati nelle casseruole tonde, ovali o rettangolari, grazie ai solidi manici che non si scaldano, oppure un’innovazione che sa di contemporaneità: Clever per monoporzioni pronte per essere presentate in ogni occasione. Poi l’inconfondibile classe della linea Pirofile per cuocere dolci e piatti salati, in articoli con tutti i vantaggi della migliore porcellana e da un design ricercato e di stile, con tonalità brillanti o toni caldi che si combinano con garbo.

Linee Casserule

Perfette per cuocere, ottime per servire: linea Casseruole

Piatti e articoli complementari

Non sono certo i soliti “piatti” le creazioni in porcellana MPS Porcellane. Piatti quadri, tondi e fondi si colorano con il tocco artistico nella linea Handpainted, tra articoli esclusivamente dipinti a mano; mentre cibi colorati trovano i contrasti più d’impatto sull’estetica unica della Porcellana ardesia. Semplice praticità nella linea Hotel con piatti bistecca, pesce o disegnati per un incontro di salse e sapori, come il piatto tris. Tradizione o un tocco di romanticismo tra le onde e le forme classiche di Barocco e Millenium, mentre un set di stoviglie è davvero completo solo con Complementi: piatti a scomparti, piatti sushi, tegami per lumache e piatti pizza, ognuno al posto giusto, al momento giusto. Il piatto pane, linea Andrea, non può mancare sulle tavole dei ristornati stellati, come piccole delizie contenute in Miniature, per snack o accompagnare il burro.

Linea Handpainted

Abbinamenti che esaltano i colori, con la linea Handpainted

Insalatiere e ciotole

La versatilità delle ciotole per servire i piatti più vari è sempre più protagonista. Chi ha detto che nell’insalatiera tonda liscia, linea Grand Buffet, si possano servire solo contorni? La praticità della coppa buffet obliqua, linea Buffet, è l’ideale per rispondere alle tendenze del consumo moderno, esaltato con Handware, che rivisita il concetto di presentazione con articoli che stanno comodamente in una mano. La semplicità di oggetti comodi e polivalenti, quali le ciotole, diventa ispirazione con la linea Simple: insalatiera ovale e tonda sono molto più di contenitori, espressione dello studio del bello e dell’armonia. La magia continua nel cesto ovale, linea Millenium, e nell’eleganza naturale della linea Conchiglia.

Piatti per dessert e antipasti

Equilibrio di dimensioni e forme, gli articoli studiati per antipasti, finger food e dessert raccontano figure e arte. Più piccoli degli altri articoli in porcellana, contenitori di creatività, sapori e storie, sono in grado di donare un tocco originale ai pasti. La linea Finger nasce per coccolare ospiti e clienti in giochi di linee originali e uniche: poltrona finger fa accomodare stuzzichini e prelibatezze, esagono finger consente di creare combinazioni di pezzi bianchi e neri per un puzzle elegante di colori e sapori. Coppette di diverse forme e dimensioni e piatti snack arricchiscono l’aperitivo di salse e salatini presentato con la linea Miniature e portato in trionfo su vassoi versatili in porcellana. Ecco i posti d’onore alle torte più raffinate, di pasticceria moderna o tradizionale: alzate quadro naturalmente eleganti, con Porcellana ardesia, oppure l’ergonomicità dell’alzata piana, linea Handware. Forme costruite per stupire nell’alzata ovale, linea Simple, e più classiche con Millenium e Complementi, senza tralasciare però l’impronta del design Made in Italy delle nostre porcellane.

 

Ardesia

Nuvole dolci esaltate da una presentazione chic, linea Porcellana ardesia

Tazze in porcellana per ogni stile

Un pasto non è completo senza la chiusura di carattere aggiunta dal caffè, soprattutto se parliamo di ristoranti italiani. Non si può iniziare la giornata senza un cappuccio e un buon thè regala una pausa alle giornate più frenetiche. C’è una tazza creata appositamente per aiutare i clienti di bar e ristoranti ad assaporare a pieno ogni momento di piacere. La linea Tazze consente di scegliere tra diversi stili tazze caffè, cappuccio e per la colazione, con la possibilità di personalizzazione con logo. Le tazze in porcellana di MPS sono tutte coordinate con un elegante piattino, che è anche estremamente utile e funzionale. I piattini delle tazze, infatti, evitano che tavoli e superfici subiscano danni a causa del calore e sono utili per appoggiare il cucchiaino, oltre che raccogliere schizzi e gocce dalla tazza. Fondamentali per non scottarsi, i piattini servono anche per aiutare a raffreddare thè, caffè o cappuccio. Non manca nulla con il porta zuccherò Loulè e Lamego e il porta bustine rettangolare.

Estetica eccellente per gli articoli MPS Porcellane

Quando si vogliono cucinare e presentare piatti straordinari, in cucina occorrono i giusti strumenti: la porcellana è il materiale migliore per i professionisti, e non solo. Scegliere MPS Porcellane significa preferire la qualità, garantita da un’azienda dall’esperienza ultratrentennale, alla costante ricerca dell’eccellenza per continuare a innovare e proporre nuovi prodotti per soddisfare le esigenze dei clienti. Ogni articolo nasce pensando a chi lo utilizzerà e viene realizzato esaltando le qualità della porcellana, per prodotti che sono preziosi alleati dei migliori chef.